Famiglie del metodo Doman
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO E MATERIALI

5 partecipanti

Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty INFO E MATERIALI

Messaggio  virginia cocco-ordini Ven Feb 05, 2010 1:50 pm

Ciao a tutti, sono la mamma di Carlo, ma forse dovrei dire ero la mamma di Carlo, perchè il mio campione è morto un paio di mesi fa, all'improvviso, probabilmente ab ingestio.
Chi l'ha conosciuto lo sa, per gli altri posso solo dire che era un bel campione.
Abbiamo fatto il programma per quasi tre anni, (abbiamo fatto il corso a gennaio 2007, quando Carlo aveva 15 mesi e abbiamo lavorato fino a novembre 2009) e Carlo è passato dalla immobilità a terra, sulla schiena, a quasi camminare!!!!
Dallo scivolo, al gattoni, alla scala orizzontale, ogni visita bruciava le tappe del programma fisico e le aspettative degli "Americani" come li chiamiamo in famiglia.
Muoversi autonomamente e guardare il mondo da davanti è stato per lui è per noi un traguardo meraviglioso, come poter giocare a nascondino coi fratelli, mangiare da solo, pronunciare il suo nome e qualche altra parola
Vorrei mandare a tutte le famiglie "nuove" un messaggio di speranza e fiducia, il metodo funziona davvero e i nostri bimbi ne hanno bisogno, hanno bisogno di un obiettivo e di qualcosa di preciso da fare per raggiungerlo perchè il rischio è perdersi nella routine quotidiana e perdere tempo.
Noi siamo tristi e sperduti e saremmo davvero felici di poter aiutare qualcuno con consigli o solo chiacchiere, se poi ci fosse qualcuno che abita vicino a noi saremmo felici di poter fare i volontari.
Inoltre abbiamo tanto materiale che vorremmo regalare o prestare a chi ne ha bisogno.
Libri, bit, SCALA; WKE, MATERASSO PER I ROTOLONI, abbiamo lasciato agli istituti la macchina respiatoria, il corpetto manuale e altre piccole cose per chi ne avrà bisogno...
Chiediamo a chi legge il forum di far circolare la voce e di farci sapere se avete idee di chi possa aver bisogno di queste cose, materiali e non.
Grazie, buona giornata e buon lavoro



per un'ingestione.

virginia cocco-ordini

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  Vivereconlys Sab Feb 06, 2010 8:42 am

Ciao virginia
non ci siamo mai conosciuti personalmente o forse si. Quando voi eravate a fare il corso Noi eravamo agli Istituti per la prima visita.
Avevo saputo del tuo Carlo, da Elisa la Mamma di Alice, ma con tutta sincerità, non avevo mai avuto il coraggio di scriverti.
sono contento invece che sia stata tu a scriverci.
Volevo semplicemente ringraziarti per il messaggio che hai lasciato mettendo a disposizione delle altre famiglie ciò che è servito a Carlo dall'andare dal livello I al quasi camminare.
E' inutile dirti quanto mi abbia rattristato la notizia di tuo figlio e mi dispice ancor di più, il non riuscire a trovare parole che riescano ad esprimerlo.
Tantissimi auguri per il futuro.
Diego & Marialucia Papà e Mamma di Alessandro
Vivereconlys
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

http://www.vivereconlys.it

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  Vivereconlys Sab Feb 06, 2010 8:44 am

Dimenticavo una cosa, se tu concordi invierei un messaggio privato a tutti gli iscritti al forum e non, con il testo del tuo post, perchè non tutti accedono spesso al forum.
Ok ?
Vivereconlys
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

http://www.vivereconlys.it

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  virginia cocco-ordini Lun Feb 08, 2010 5:14 pm

Ciao Marialucia, spero di aver utilizzato il tasto giusto per risponderti, ti autorizzo assolutamente a mandare un messaggio privato per il mio messaggio e, anzi, ti ringrazio molto dell'idea!

Virginia

virginia cocco-ordini

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Ciao Virginia

Messaggio  mammadielvis Ven Feb 19, 2010 11:30 pm

Ciao Virginia,

vorrei esprimerti la mia vicinanza, per quel poco che può contare.
Vorrei che voi sentiste la vicinanza e la solidarietà di tutti noi del forum in questo momento; sono sicura che tutti quelli che hanno letto il tuo messaggio ne sono rimasti profondamente colpiti, ma la paura di non saper trovare altro che frasi banali e vuote in una circostanza come questa è paralizzante.
Non ho avuto la fortuna di conoscervi, nemmeno di conoscere il tuo Carlo; tuttavia sono giorni che penso a quello che vorrei dirti…ma non riesco a esprimerlo, quindi in queste poche righe ti mando soltanto il mio pensiero più affettuoso.
Accetta il mio più sentito sentimento di cordoglio, che giunga a voi attraverso questo schermo.

Ancilla
mammadielvis
mammadielvis

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty BIT BIT BIT VIRGINIA ci piacerebbe visualizzare tutto cio' che hai prodotto per il tuo piccolo angelo.... anche noi siamo sempre al lavoro con i "nostri" figli ma i BIT non bastano mai e non sono MAI completi..... 3927460431 antonio e antonella

Messaggio  vascojd Lun Mar 29, 2010 5:57 pm

virginia cocco-ordini ha scritto:Ciao a tutti, sono la mamma di Carlo, ma forse dovrei dire ero la mamma di Carlo, perchè il mio campione è morto un paio di mesi fa, all'improvviso, probabilmente ab ingestio.
Chi l'ha conosciuto lo sa, per gli altri posso solo dire che era un bel campione.
Abbiamo fatto il programma per quasi tre anni, (abbiamo fatto il corso a gennaio 2007, quando Carlo aveva 15 mesi e abbiamo lavorato fino a novembre 2009) e Carlo è passato dalla immobilità a terra, sulla schiena, a quasi camminare!!!!
Dallo scivolo, al gattoni, alla scala orizzontale, ogni visita bruciava le tappe del programma fisico e le aspettative degli "Americani" come li chiamiamo in famiglia.
Muoversi autonomamente e guardare il mondo da davanti è stato per lui è per noi un traguardo meraviglioso, come poter giocare a nascondino coi fratelli, mangiare da solo, pronunciare il suo nome e qualche altra parola
Vorrei mandare a tutte le famiglie "nuove" un messaggio di speranza e fiducia, il metodo funziona davvero e i nostri bimbi ne hanno bisogno, hanno bisogno di un obiettivo e di qualcosa di preciso da fare per raggiungerlo perchè il rischio è perdersi nella routine quotidiana e perdere tempo.
Noi siamo tristi e sperduti e saremmo davvero felici di poter aiutare qualcuno con consigli o solo chiacchiere, se poi ci fosse qualcuno che abita vicino a noi saremmo felici di poter fare i volontari.
Inoltre abbiamo tanto materiale che vorremmo regalare o prestare a chi ne ha bisogno.
Libri, bit, SCALA; WKE, MATERASSO PER I ROTOLONI, abbiamo lasciato agli istituti la macchina respiatoria, il corpetto manuale e altre piccole cose per chi ne avrà bisogno...
Chiediamo a chi legge il forum di far circolare la voce e di farci sapere se avete idee di chi possa aver bisogno di queste cose, materiali e non.
Grazie, buona giornata e buon lavoro



per un'ingestione.

vascojd

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  Feffone Gio Apr 08, 2010 12:33 am

E' SOLO UNA DOMANDA, NON UNA RICHIESTA: NON E' CHE AVETE UNA MASCHERINA CON SACCHETTO CHE NON VI SERVE PIU' (IO NE HO GIA' UNA MA SE NON VI SERVE DITEMELO) O UN CONTAMINUTI CON SUONERIA?
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  virginia cocco-ordini Mer Apr 14, 2010 12:03 pm

Ciao,
mi spiace ma non abbiamo mascherine col sacchetto (sono quelle per la CO2?) e il contaminuti con la suoneria abbiamo trovato perfetto quello dell'IKEA... che costa crca 7 euro

virginia cocco-ordini

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  Feffone Mer Apr 14, 2010 6:28 pm

Grazie per il consiglio sul contaminuti e le mascherine son quelle lì. Cmq io mi sono ricostruito le mascherine utilizzando i sacchetti cuki gelo formato piccolo.
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

INFO E MATERIALI Empty Re: INFO E MATERIALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.