Una bella storia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una bella storia

Messaggio  Vivereconlys il Mer Feb 17, 2010 12:10 pm

Una bella storia ogni tanto ci vuole

SALUTE: OLTRE L'HANDICAP, BAMBINO E ANATROCCOLO IMPARANO A CAMMINARE INSIEME




Tutto merito di Ming-Ming se Finlay Lomax ha imparato a camminare. Non si tratta di un medico cinese né di una nuova arte marziale orientale: Ming-Ming è il nome di un anatroccolo disabile che ha “insegnato” a muovere i primi passi a Finlay, un bimbo inglese di 4 anni vittima da neonato di un ictus che, secondo i dottori, lo avrebbe costretto per tutta la vita sulla sedia a rotelle per via di una lesione all'area cerebrale.

Becci, la mamma di Finlay, ha salvato il pulcino da morte sicura: a causa di una zampetta un po' sbilenca, infatti, il proprietario della papera che aveva dato alla luce Ming-Ming aveva deciso di sopprimerlo. La famiglia Lomax ha adottato l'anatroccolo appena nato, l'ha curato, l'ha fatto visitare dal veterinario e l'ha fatto seguire da un fisioterapista: e il pulcino ha ricominciato a "zampettare". Piano piano, un passetto alla volta, ma ha ricominciato. E appena Ming-Ming ha imparato a muoversi su entrambe le zampe, Finlay ne ha imitato i movimenti e ha iniziato a muovere i primi passi. Adesso, seguendo la sua fida paperetta e con l'aiuto di un girello, riesce a camminare per circa 5 metri.

“I medici e gli specialisti mi avevano detto che mio figlio non si sarebbe mai alzato dalla sedia a rotelle – spiega Becci dalle pagine del giornale inglese Mirror –. Le cure dei fisioterapisti a cui è stato a lungo sottoposto non avevano dato alcun risultato. Aiutando Ming-Ming a guarire, invece, Finlay ha iniziato a camminare”. (ASCA)

_________________

Il nostro punto debole è nel rinunciare. Il modo migliore per avere successo è nell'insistere sempre ancora una volta.
avatar
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.vivereconlys.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum