La Storia di.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Storia di.....

Messaggio  Vivereconlys il Gio Set 17, 2009 3:13 pm

Per conoscerci meglio ogni utente potrà, qualora lo desidera, raccontare la storia del proprio bambino, al fine di conoscerci meglio.
avatar
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.vivereconlys.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Storia di.....

Messaggio  Vivereconlys il Sab Set 26, 2009 3:25 pm

Ciao a tutti Noi siamo Diego e Marialucia e questa è a storia di Alessandro.
Alessandro nasce il 17 Gennaio 2005, dopo, una gravidanza senza alcun tipo di problema, con parto cesareo, perchè c'era una leggera mancanza di liquido amniotico (anche se a dire il vero è stata una fortuna).
Tutto procedeva per il verso giusto fino a quando dopo aver fatto il 1° vaccino obbligatorio, iniziavamo a notare qualche strano comportamento.
Alessandro mentre era impegnato a succhiare il latte dal seno della Mamma, improvviamente diventava cianotico e smeteva di ciucciare. Ciò iniziava a ripetrsi con + frequenza fino a quando per volere della pediatra facemmo ad Ae un Elettrocardiogramma.
Il risultato fù TUTTO REGOLARE.
Dopo circa 10 giorno, il giorno del Battesimodi Alessandro...le cose sembravano precipitare..Alessandro era oramai viola e dovevamo anche far buon viso a cattivo gioco, tutti i parenti erano venuti per il suo battesimo...
Dopo la festa, se così la si può chiamare ndammo al Pronto Soccorso e quà ce ne dissero di tutti i coli.
Siete genitori giovani e troppo apprensivi, il bambino sta benissimo, il vostro stato d'animo è dovuto all'inesperienza.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Tornammo a casa ma le cose sembravano peggiorare e così decidemmo di andare al Bambin Gesù di Roma..qui x fortuna una infermiera appena vede Alessandro in codice rosso lo fanno ricoverare al Reaprto di Neurologia e qui una Dottoressa ci dice.."Ma possibile nessuno si è mai reso conto che si tratta di crii epilettiche ?" Io e mia moglie rispondemmo: "Crisi che ?????"
Da qui inizia l nostra seconda vita...dopo qualche giorno un altro Dottore, vedendo i risultati della Rm ci disse:" a nulla di particolare abbiamo capito come mai vostro figlio ha crisi epilettiche....e insomma.....ha una malformazione cerebrale molto grave chiamata lissencefalia...non camminerà, non parlerà, avrà gravissimi ritardi pscomotori e su mia esplicita domanda sulle aspettative di vita ci disse: Età prescolare.
Siamo sicuri che ognuno di questo forum avrà vissuto esperienze simili che ti fanno crollare il mondo..
Dopo quella assurda risposta di quel Neurolgo che non abbiamo più voluto rivedere..abbiamo sempre lottato e già oggi possiamo dire fieri ed orgogliosi che Alessandro non sarà mai la persona che ci aveva descritto quell'uomo.
Alessandro è nel programma intensivo dal Gennaio 2007 e fa il programma degli Istituti dal Luglio 2006, i risultati ci sono e siamo davvero fieri di Lui e della sua intelligenza.
Dal Novembre 2008 Alessandro ha un fratello che si chiama Emanuele e che adora e come in ogni buona famiglia, alterna con baci carezze e coccole con tirate di capelli, morsi e scalciate...insomma si vogliono tanto bene
avatar
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.vivereconlys.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Storia di.....

Messaggio  Vivereconlys il Mar Ott 06, 2009 9:19 am

Ciao ragazzi volevo condividere con Voi una bella soddisfazione, dei complimenti che ha ricevuto il nostro Alessandro da persone del "mestiere", il che fa sempre piacere e non fa male..è un incentivo in +

Ieri ho ricevuto dei commenti sui video you tube di Alessandro, dal sito Ufficiale della Therpies4 kids, il nome forse non dirà nulla ma se vi dico Camera iperbarcia, centro di Florida, forse è più chiaro.
In realtà la direzione il centro ci ha scritto complimentandosi del lavoro che svolge alessandro e tradotto letteralmente in italiano, hanno detto: "molto bello. Molti dei suoi movimenti sono buoni indizi", riferito al fatto che Ale sta facendo un ottimo lavoro e questo ci riempie di gioia perchè non ci era mai capitato di ricevere complimenti da un Centro di Riabilitazione che non sia quello dove è seguito Alessandro. Inoltre ci hanno rivolto delle domande del tipo quante ore al giorno fa di terapia, quanto durano le sessioni etc...
questo è il link http://www.therapies4kids.com/index.php
avatar
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

Vedi il profilo dell'utente http://www.vivereconlys.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Storia di.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum