Famiglie del metodo Doman
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

2 partecipanti

Andare in basso

Mi presento  Empty Mi presento

Messaggio  ziadizoe Mer Ott 17, 2012 10:58 am

Buongiorno a tutti, come da mio nick sono la zia di una bimba di 4 anni che da uno segue il metodo Doman con grandissimi progressi.
Per quella che è la mia esperienza spero di poter essere utile in qualche modo a chi si approccia a questo metodo ed anche, magari, di ricevere consigli utili Smile

Intanto un grande abbraccio a tutte le famiglie ed ai loro bimbi

ziadizoe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.12
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Mi presento  Empty Re: Mi presento

Messaggio  Feffone Gio Ott 18, 2012 12:09 am

Carissima zia di Zoe,
Lei è molto fortunata che sua nipote abbia grandi progressi col metodo Doman iniziando all'età dei 4 anni!!. Il metodo Doman sarebbe meglio cominciarlo già verso i primi mesi di vita (o meglio, quando la situazione clinica di un figlio cerebroleso comincia a stabilizzarsi con un intervento chirurgico alla testa quando è necessario. Mi riferisco alle derivazioni ventricolari). Siamo molto disponibili a darle suggerimenti e trucchi per avere grandi risultati con sua nipote e che allo stesso tempo sua nipote non viva questo metodo come una costrizione ma come un divertimento. Su di me può fare un ottimo affidamento perché a me è stato fatto con ottimi risultati fino ai 6 anni (ora ne ho 28).Tutt'ora mi piace fare le mascherine (le ho riprese a fare dal 2008).

Arrivederci
Federico Ranalli
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Mi presento  Empty Re: Mi presento

Messaggio  ziadizoe Gio Ott 18, 2012 11:49 am

buongiorno Federico, lo so che era meglio cominciare prima, ma purtroppo non conoscevamo questo metodo....
Zoe ha iniziato all'età di 3 anni, lo scorso novembre ha fatto la prima visita a Philadelphia, poi è tornata a maggio ed ora parte alla fine di questo mese per la terza volta.

Diciamo che leggere le piace molto ed è anche brava, risponde in maniera corretta e si diverte, le mascherine le subisce non le ama molto ma in qualche modo si fanno.
Stessa cosa per gli schemini, in qualche modo si riesce a distrarla e farglieli fare.
La cosa peggiore sono antirotolo e scivolo..... li odia!

Si inventa mille metodi per aggirarli, a volte piange, a volte finge di dormire... ha persino imparato a girarsi all'interno dell'antirotolo ed a volte riesce a staccare le barre dietro!
Inutile stringere l'antirotolo o fissare le barre, prima o poi riesce! Quasi inutile anche motivarli, spesso finge completa indifferenza per qualsiasi oggetto.
E' molto furba, si mette seria e la vedi che se ne sta li a studiare come può non farlo, fa anche ridere vedere quanti metodi ha imparato Smile
Avrebbe imparato a strisciare, ma non lo vuole proprio fare.

Sono d'accordo con te quando dici che bisogna farglielo vivere non come una costrizione ma come un divertimento, se hai qualche suggerimento a riguardo ben venga.
Sarebbe meraviglioso se usasse la sua furbizia e la sua tenacia per riuscire nello scopo, ma lei ha deciso che non lo vuole fare e non lo fa.

Mi incuriosisce molto il fatto che hai ripreso a fare la mascherine, posso chiederti come mai o quale beneficio ne trai?

ziadizoe

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.10.12
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Mi presento  Empty Re: Mi presento

Messaggio  Feffone Gio Ott 18, 2012 12:24 pm

Mi può chiedere l'amicizia su Facebook così ci conosciamo meglio??.

Ciao.
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

Mi presento  Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.