Famiglie del metodo Doman
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rigidita' alle braccia

3 partecipanti

Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty Rigidita' alle braccia

Messaggio  birbone06 Gio Nov 05, 2009 10:44 pm

Con il metodo doman riuscirò a far rompere lo schema molto rigido delle braccia di mio figlio? capisco che possa far sorridere ma la mia piu grande preoccupazione è questo fortissimo tono che impedisce i movimenti degli arti superiori.
Se vuole fare qualsiasi cosa si emoziona blocca e ruota le braccia.

grazie
Stefano

birbone06

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty Re: Rigidita' alle braccia

Messaggio  Vivereconlys Ven Nov 06, 2009 8:38 am

birbone06 ha scritto:Con il metodo doman riuscirò a far rompere lo schema molto rigido delle braccia di mio figlio? capisco che possa far sorridere ma la mia piu grande preoccupazione è questo fortissimo tono che impedisce i movimenti degli arti superiori.
Se vuole fare qualsiasi cosa si emoziona blocca e ruota le braccia.

grazie
Stefano

Ciao Stefano e benvenuto nel forum.
in relazione alla tua domanda posso dirti la mia esperienza personale. Alessandro non è molto rigido ma spesso e volentieri, utilizzando anche l'intelligenza, aveva imparato che irriggidendo le gambe poteva e riusciva a bloccare il ritmo dello schema.
A tal proposito, prendendo sempre gli esercizi come un gioco, siamo riusciti a eliminare questo suo "vizio", tuttavia è chiaro che se ci sono giorni che non ne vuole proprio sapere, da parte nostra c'è sempre il rispetto verso il bambino, quindi in quei giorni piuttosto che costringerlo in movimenti involontari, preferiamo non fare lo schema. Fino ad oggi funziona e sembra che il nostro Ale non se ne approfitti di tale situaizone.

Inoltre voglio riferirti anche di un altra esperienza. vicino casa nostra c'è un altra famiglia che applica il Doman, il cui bambino è molto spastico e rigido e da quanto ho capito, quando si emoziona, vuole pronunciare qualcosa, tende ad irriggidirsi molto, ma tutte le volte che ho assistito allo schema e l'ho fatto anche in prima persona non ha mai creato di questi problemi.
Io penso che il tuo figliolo una volta che si abituerà ai movimenti non opporrà alcun tipo di resistenza e così non dovrai nemmeno lottare con eventuali complicazioni.
Vivereconlys
Vivereconlys
Admin

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.09
Località : Ariccia - Roma

http://www.vivereconlys.it

Torna in alto Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty anche il mio

Messaggio  birbone06 Sab Nov 07, 2009 7:46 pm

Da quello che descrivi del tuo "vicino" anche mio figlio fa uguale...si emoziona, irrigidisce le braccia, estra ruota i polsi.
Li ruota cosi tanto che le mani sembrano "invertite" destra con la sinistra, mi sembrerebbe proprio uguale in piu non riesce a sollevarle piu di 45° specialmente se li si chiede di fare qualcosa è per questo che spero che riesca a fare qualcosa con lo scivolo proprio perche non risce a portarle in avanti.
La conferanza che ho seguito è stata quella di fauglia, il corso lo faro' a gennaio sempre a tirrenia.
Accetto consigli. Smile

Stefano

birbone06

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty rigidità

Messaggio  Mara Sab Nov 14, 2009 12:43 am

Ciao sono Cristina la mamma di Mara una bambina di 5 anni che fa il metodo degli Istituti(Doman) da quasi 4.
Se ho capito bene tu chiedi se il metodo possa risolvere il problema della distonia delle braccia di tuo figlio.
Quando farai il corso e durante tutte le conferenze successive, capirai che la distonia e la rigidità sono la conseguenza di una scarsa ossigenazione del cervello di tuo figlio in particolare nell'area cerebrale della lesione.
Il metodo mira a risolvere questa scarsità di ossigenazione attraverso un programma che è il risultato di un'analisi dei sintomi ( ad esempio la rigidità nel caso di tuo figlio!) e che passa attraverso un programma fisiologico (nutrizionale, respiratorio), fisico e intellettivo.
Vedrai...avrete grandi soddisfazioni, se non fosse per il fatto che saprete sempre cosa fare per lui.
In bocca al lupo
Cristina
Mara
Mara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : tarano - Rieti- Italy

Torna in alto Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty ok

Messaggio  birbone06 Mer Nov 18, 2009 7:55 pm

A gennaio farò il corso tirrenia per il momento Doman mi ha detto di iniziare con lo scivolo che abbiamo fatto fare da un amico falegname Smile (meno male) il problema, appunto per la rigidità delle braccia, è che mi scende con le braccia indietro e si gratta tutto il visino le stiamo provando tutte, cerotti garze e ora abbiamo messo come fondo un tessuto delle tovaglie forse un po liscio ma come potrei fare?

grazie
stefano

birbone06

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty anche noi abbiamo a volte lo stesso problema

Messaggio  Mara Dom Nov 22, 2009 12:32 am

ciao
Mara a volte ha lo stesso problema, dico a volte perchè lei in certi giorni è rigida , in certi altri è flaccida, in altri ancora è distonica, per cui anche lei a volte scendeva il piano inclinato strusciando la faccia, con le mani indietro, e noi le mettevamo una stoffa solo sotto il viso, come un cuscinetto piatto, tipo una presina della cucina, fatta di una stoffa che non facesse attrito sul piano, ne parlammo anche con i Doman ed erano daccordo.
Spero di esserti stata d'aiuto.
A presto
Cristina
Mara
Mara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : tarano - Rieti- Italy

Torna in alto Andare in basso

Rigidita' alle braccia Empty Re: Rigidita' alle braccia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.