Famiglie del metodo Doman
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio"

3 partecipanti

Andare in basso

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio" Empty BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio"

Messaggio  Alessandro Dom Gen 16, 2011 9:32 pm

Ciao a tutti!
Faccio una domanda al volo per sapere come meglio iniziare il programma di apprendimento con i BIT per Alessandro..

Meglio prepararli cartacei e poi stamparli a casa? Ma in che formato?
Meglio dal tipografo?

E poi ho scoperto la " corrente di pensiero" dei BIT al computer...E' davvero la stessa cosa? Consigliabile, quindi?

Scusate le tante domande, ma è davvero difficile muovere i primi passi....

Grazie davvero a tutti quelli che potranno darmi qualche consiglio!
Sara e Alessandro
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : Tavullia - Pesaro

Torna in alto Andare in basso

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio" Empty Il mio consiglio

Messaggio  mammadielvis Lun Gen 17, 2011 5:42 pm

Io ho iniziato con quelli cartacei e poi sono passata al computer (impostando la velocità di scorrimento a 1 immagine al secondo). Vedrai che gli piaceranno tentissimo!

Lo vuoi il mio consiglio? Provale un po' tutte col tuo bimbo, e poi adotta il metodo che piace di più a lui. Basta divertirsi insieme...

Ciao
mammadielvis
mammadielvis

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio" Empty Re: BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio"

Messaggio  Alessandro Gio Gen 20, 2011 5:08 pm

Scusa Ancilla, se stresso continuamente con le domande.... ma, per quella che può essere la tua esperienza, se inizio con BIT cartacei ma su fogli A4 lo scopo non si raggiunge lo stesso? Piuttosto che i 28x28 che creano tante problematiche...
Alessandro non ha problemi particolari di vista, e comunque, anche nei 28x28 l'immagine non è che occupa tutta la pagina...
Ma per non perdere tempo in qualcosa che magari altri hanno già trovato inefficace, chiedo.. Wink
Grazie ancora!
Alessandro
Alessandro

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.01.10
Località : Tavullia - Pesaro

Torna in alto Andare in basso

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio" Empty Io personalmente...

Messaggio  mammadielvis Ven Gen 21, 2011 6:48 pm

Io personalmente, ti posso dire che è la stessa cosa. Computer, cartaceo 28 x 28, fogli A4....

In sostanza: io credo che NON bisogna perdersi nei dettagli (io stessa ho fatto questo errore in passato, ed ho solo perso tempo utile!), tipo fossilizzarsi sul carattere di scrittura o le dimensioni delle parole, le immagini che devono essere tutte quadrate, stampate sempre perfette o roba simile..Quello che conta veramente, la sola cosa a cui bisogna prestare attenzione è che l'informazione, di qualunque tipo, gli arrivi chiara - nuova- in quel momento. TUTTO il resto è un contorno inutile.

Per intenderci, io non so dirti quante parole o bits o cartelli ha visto Elvis. Magari un giorno ne vede 15, e il giorno dopo niente, poi tutte le sessioni la sera e poco la mattina dopo...Alcuni bits durano una settimana, altri che lui guarda con poco interesse dopo un giorno li cestino. Questa categoria non la ricorderà? Ne assimilerà 10 su 100 che gli mostro? Queste parole le ha viste abbastanza a lungo? Le sa riconoscere? Non funziona così, da quanto ho capito, e perdersi in queste paranoie porta solo a sbagliare. Vai sempre avanti, scarta materiale, proponi, in una parola: dai tanto ed è probabile che il programma intellettivo divertirà sempre entrambi.

Io procedendo così sto avendo buoni risultati. Sicuramente c'è chi è più metodico, o insegna in un modo migliore del mio. In bocca al lupo in ogni caso!! Very Happy
mammadielvis
mammadielvis

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio" Empty BIT DI INTELLIGENZA

Messaggio  virginia cocco-ordini Lun Feb 28, 2011 3:17 pm

Ciao,
io ho tantissimi bit cartacei, che presto volentieri. Il metodo mi pare funzionare, li ho già inviati a tante mamme che li usano e poi me li restituiscono. Facciamo tutto per posta. Sono bit belli, stampati bene e per ciò costati anche tanti soldi, quinid mi sembrava stupido tenerli chiusi in un armadio!.
Se vi interessa provarli, scrivetemi!
cicci.cocco@libero.it

virginia cocco-ordini

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio" Empty Re: BIT D'INTELLIGENZA: un "sondaggio"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.