Famiglie del metodo Doman
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuova esperienza

3 partecipanti

Andare in basso

nuova esperienza Empty nuova esperienza

Messaggio  fisiovale Gio Apr 19, 2012 4:14 pm

ciao a tutti..sono una ragazza di 24 anni, fisioterapista...da qualche tempo sto seguendo un bambino con problemi celebrali che già di suo utilizzava il Doman...io quello che so è tutto ciò che mi ha trasmesso la madre e sto leggendo il libro ma sono qua per capirne il piu possibile e portare la mia professionalita al servizio di questi bambini..
chi ha consigli sono molto molto accetti....
Buon pomeriggio...

fisiovale

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  Feffone Ven Apr 20, 2012 12:17 am

A me è stato fatto con ottimi risultati fino ai 6 anni e in parte lo pratico ancora (ho 28 anni). Cosa vuoi sapere?? Lei è la prima fisioterapista pro-metodo Doman che trovo...
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  fisiovale Ven Apr 20, 2012 9:41 am

CIAO E grazie della risposta pronta...
il bimbo che seguo ha 3 anni e ancora la mamma è indecisa sul metodo perche molti lo sconsigliano, io però devo ammettere di aver visto e toccato con mano i risultati...
il bambino ancora non striscia neanche e prorpio si rifiuta di stare a terra...che fare insistiamo?

fisiovale

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  Feffone Ven Apr 20, 2012 6:49 pm

Si, bisogna insistere. Con me si ottenevano risultati facendomi giocare con le macchinine. Anche con Vivereconlys sta funzionando bene questo trucco!!.
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  fisiovale Gio Mag 03, 2012 4:08 pm

Ciao Feffone,
volevo un consiglio,Franci il bimbo che seguo ha 3 anni, non ha ancora il controllo del capo e non è arrivato neanche a strisciare...e questo è il punto, possiamo fare qualsiasi esercizio ma non metterlo sul pavimento, appena lui perde il contatto con noi e tocca il pavimento inizia a strillare e piangere da morire...quasi con angoscia di stare li.
La mamma mi ha raccontato che hanno provato a lasciarlo anche 1 ora ma non ha mai mai smesso di piangere...e perciò lo riprendevano in braccio...che fare in questi casi?
lo schema lo facciamo,la mascherina anche, lo scivolo abbastanza bene...

fisiovale

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  Feffone Gio Mag 03, 2012 5:30 pm

Con me riuscivano a farmi strisciare con le macchinine. Io da qualche anno, a proposito di mascherine, ho voluto riprendere a farle. Il vostro bambino che mascherina usa?
Feffone
Feffone

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 40
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  mammadielvis Ven Giu 15, 2012 4:41 pm

Ciao fisiovale,

continuate così. E' la strada più dura, probabilmente, ma la più efficace in termini di recupero.
Per "tener su la testa" e imparare a strisciare come primo mezzo di locomozione, la posizione prona e lo scivolo sono ottimi. Anzi, sono l'unica via.
Secondo me, una volta appurato che il bimbo non piange a, per problemi fisiologici (ha mal di pancia o simili) e b, per problemi sensoriali (gli da fastidio il contatto con un certi tipo di superficie), non c'e motivo per non abituarlo, gradualmente, a stare sul pavimento. Certo e' molto più comodo stare in braccio (piangerei pure io per starci Wink).
Anche ai bimbi "normotipici" un po' pigri i pediatri suggeriscono la posizione prona. Rifletti su questo. Da li ha inizio il cammino della mobilita, non dalla posizione seduta o in braccio.

Un grosso in bocca al lupo!


mammadielvis
mammadielvis

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

nuova esperienza Empty Re: nuova esperienza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.