Famiglie del metodo Doman
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PER SPERARE

3 partecipanti

Andare in basso

PER SPERARE Empty PER SPERARE

Messaggio  MANUELA UDITO Gio Mag 17, 2012 2:49 pm

SALVE MI PRESENTO sono manuela e ho tre gemelli nati prematuramente alla 27esima sett.tutti e tre intubati e con emoragie cerebrali si kiamano samuele benedetta e salvatore,che dire sono fortunata le emoragie cerebrali di sasy e benedetta non sono state gravissime e adesso i miei gioielli stanno bene,solo il principe samuele ha avuto una emoragia di 4 grado con idrocefalo e adesso a 2 anni ed è ha detta dei dottori gravissimo,non regge ne capo e ne tronco non cammina non gattona e fa riabilitazione per 4 volte a settimana per 1 ora molto riduttiva come terapia,fino adesso non ho visto motli miglioramente ma IO SONO CERTA CHE SAMUELE HA DEI POTENZIALI,per questo sto iniziando a leggere il libro di glenn doman e mi trovo su tante cose soprattutto che bisogna curare il cervello e non il muscolo.purtroppo quello che manca sono i soldi vorrei tanto fare il corso ma 3mila euro sono molti e con altri 2 bimbi da accudire le spese sono tante.ho letto anche famiglie che solo leggendo i libri sono riusciti a fare dei programmi per i figli.chi puo' aiutarmi?per adesso cerco di mettere samuele a pancia giu piu il possobile ma quello che mi preoccupa di piu e il controllo del capo che non riescedel tutto a controllare grazie per tutte le info!!!

MANUELA UDITO

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

PER SPERARE Empty dimenticavo

Messaggio  MANUELA UDITO Gio Mag 17, 2012 2:50 pm

diagnosi leucomalacia periventricolare....

MANUELA UDITO

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

PER SPERARE Empty Re: PER SPERARE

Messaggio  mammadielvis Ven Giu 15, 2012 4:25 pm

Ciao,

mi dispiace molto per la tua situazione. Fai benissimo a mettere il bimbo a pancia in giù, a mettere in pratica i primi consigli che trovi sui libri.
Fai altrettanto bene a sollevare il discorso "costi", perché sarebbe giusto che questo metodo fosse alla portata di tutti e invece non e' così. Il tuo bimbo merita le cure migliori e, a parere di molti (anche mio), quelle offerte dalla pubblica sanità non lo sono.
Non so di che regione tu sia, prova a leggere il post sui rimborsi aperto un po' di tempo fa.
Per fare il corso di 5 giorni ed essere rimborsati, dovresti trovare un/a NPI (pubblico o privato) che, dandoti fiducia fin da subito, supporti questo percorso considerato "alternativo" e ti faccia le carte da portare alla Asl di riferimento. Una cosa quasi impossibile, visto l'ostracismo che circonda questo metodo. Tuo figlio dovrebbe essere gravissimo -e probabilmente neanche allora.

Puoi creare nonostante cio' un ottimo ambiente per il recupero di tuo figlio, puoi dargli molte opportunità che altrimenti non avrebbe. Studia, informati, lotta per capire ed applicare di volta in volta gli stimoli più utili per il suo recupero.

Un abbraccio e in bocca al lupo!
mammadielvis
mammadielvis

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

PER SPERARE Empty Re: PER SPERARE

Messaggio  6madi2 Lun Giu 18, 2012 2:08 pm

ti ho inviato un messaggio privato, ciao maddalena

6madi2

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

PER SPERARE Empty Re: PER SPERARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.